Come Aumentare l’intelligenza nei bambini

Forse non tutti sanno che con il giusto metodo si possono mantenere e sviluppare le immense capacità innate dei nostri bambini , infatti se adeguatemente seguito , ogni bambino può LEGGERE entro i 3 anni, fare CALCOLI a MENTE più velocemente di una calcolatrice , PARLARE MOLTE LINGUE e IMPARARE INFINITE NOZIONI in ogni campo del sapere prima dei 7 anni !!!!

Gli studi e metodi di Glenn DOMAN, Vice Direttore degli Istituti per il raggiungimento del Potenziale Umano di Philadelphia; hanno dimostrato che LE STRUTTURE FISICHE e CEREBRALI DEI BAMBINI SI SVILUPPANO PER IL 90% TRA ZER0 E SETTE ANNI. Il corpo aumenta di molte volte la sua massa e il cervello crea miliardi di connessioni neuronali che andranno a costituire la reale capacità futura, in tutti gli ambiti, dell’individuo adulto.

Entro i 7 anni l’essere umano acquisisce più informazioni ed abilità che nel resto della sua vita. Impara ad interagire nello spazio; intuisce ed apprende automaticamente i sottili e complicatissimi meccanismi della comunicazione riuscendo ad esprimersi compiutamente nella LINGUA usata in famiglia; riconosce centinaia di migliaia di oggetti; impara ad usare e gestire il corpo; memorizza un numero enorme di nozioni… e infinite altre cose ancora!

DOPO I SETTE ANNI, quelle che prima sembrano vere e proprie AUTOSTRADE CEREBRALI dell’apprendimento, man mano si riducono a stradine di campagna …se la persona non si alimenta di buon “pane mentale”! Tutti sappiamo, solo per fare UN esempio, come molte volte un adulto che studia una lingua straniera per molti anni non ha gli stessi risultati di un bambino che, spesso, a 5 anni può riuscire ad esprimersi correttamente anche in PIÙ LINGUE!

Per approfondire leggere i seguenti libri di Glenn Doman:
■ Come moltiplicare l’intelligenza del vostro bambino
■ Come sviluppare nel tuo bambini l’amore per la conoscenza
■ Imparare la matematica a tre anni
■ Leggere a tre anni

basandosi su precedenti testi è stata realizzata anche la serie di corsi “hey Mamma”
Disponibile sul sito http://www.bambini-intelligenti.com/

Torna su