Come usare Google per aumentare la vibilità della tua attività locale

Secondo le ultime statistiche , l’85% degli utenti internet  cerca sui motori di ricerca usando dispositivi mobili,  di queste ricerche oltre  il 40% sono su attività , prodotti e servizi locali.

il Local SEO è una strumento molto potente  per indirizzare nuovi  clienti verso la tua attivita utilizzando  gli strumenti che google mette  a disposizione per apparire in evidenza  nei risultati di ricerca, locali.

Sempre più persone effettuano ricerche al volo, mentre sono in movimento  , mediante  smartphone o tablet.

 le attività locali tramite la creazione di un account Google  possono  migliorare  di molto il modo in cui appaiono nei risultati di ricerca locali anche  se sprovvisti di un sito web di riferimento .

Ad esempio, se si ricerca un ristorante giapponese nei pressi del Duomo, GOOGLE proporrà diversi  risultati , mostrando l’ubicazione esatta su una  mappa , indicazioni stradali, breve descrizione dei ristorante della zona , orari di apertura ,  informazioni di contatto e delle fotografie  che permettono  alle persone di fare un tour virtuale all’interno dei locali e  recensioni e valutazioni da parte dei clienti.