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Un Piano di Marketing su Misura è l’Investimento Migliore per Far Crescere la Tua Attività.

Oggi ti voglio parlare di quello che  io chiamo Marketing Su Misura

 

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Cioè  quel tipo di marketing  che  pone l’attenzione sui bisogni,  i desideri specifici di un particolare settore, di  uno specifico tipo di cliente, attività, zona, mercato o business  invece di essere pensato per un pubblico generico.

I professionisti del Marketing su Misura, lavorano in modo simile ai sarti di alta moda. 

Solo dopo avere preso le misure al business del cliente, analizzando(Audit) a fondo i dati disponibili, utilizzando survey,  checklist, grafici e statistiche, valutando le risorse a disposizione, i punti di forza e di debolezza, studiato a fondo il pubblico target,  la concorrenza  e il contesto e facendo un sacco di test.

Elaborareranno piani di marketing efficaci ed altamente personalizzati, tramite campagne promozionali per vendere  i tuoi prodotti a clienti profilati  con precisioen  chirurgica.

I Sarti del  Marketing  svillupperanno  per te  offerte e annuci che risulteranno  irrestibili, perchè vestiranno  alla perfezione le aspettative, i bisogni, i sogni  del tuo cliente ideale(e quelli  dell’imprenditore).


Spesso nei corsi di project management e nei testi di strategia militare leggiamo:

Qualsiasi piano è meglio di nessun piano

E in generale sono d’accordo, specialmente per quanto rigurda la gestione del marketing ma se potete permettervelo  sarà sempre meglio adottare un piano di marketing che sia stato cucito addosso alla tua attività da mani esperte.

Un altro consiglio che io do a tutti i miei clienti è quello di valutare  sempre bene lo sforzo e le proprie risorse (capacità, tempo e soldi ), prima di buttare via soldi in costosi  prodotti gia pronti  o sistemi di marketing pret-à-porter o preconfezionati.

 

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E soprattutto diffidate dei  nuovi sistemi miracolosi, che garantiscono risultati eccezionali in poco tempo.

Li puoi riconoscere facilmente vengono promossi usando nomi che ricordano quelli dei corsi a fascicoli settimanali, che da piccolo trovavamo nell’ edicola sotto casa

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con titoli  tipo:

Marketing Per Tutti” , “Marketing Facile“, “Marketing Fai-Da-Te“, “Millionario Rapido” “Imprenditore Anche Tu”  etc

La verità è che molte  aziende  italiane sono rimaste molto indietro e  prima di risucire ad implementare  modelli di marketing  automatizzati,  dovranno   passare attraverso un processo di cambiamento che può essere lungo e laborioso.

Per  evitare di perdersi e per non buttare tempo e soldi,  sarà  sempre meglio rivolgersi ad una agenzia o ad un consulente qualificato  in grado di aiutarli.

 

 

About the Author Luca D'Addeo

Esperto di Informatica, Comunicazione, Tecniche di Studio, Marketing Digitale e Growth Hacking. Pratico arti marziali e amo leggere libri di filosofia, psicologia applicata, discipline orientale, Imprenditorialità, crescita personale, leadership, problem solving e molto molto altro...

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