Secondo le ultime statistiche , l’85% degli utenti internet cerca sui motori di ricerca usando dispositivi mobili, di queste ricerche oltre il 40% sono su attività , prodotti e servizi locali.
il Local SEO è una strumento molto potente per indirizzare nuovi clienti verso la tua attivita utilizzando gli strumenti che google mette a disposizione per apparire in evidenza nei risultati di ricerca, locali.
Sempre più persone effettuano ricerche al volo, mentre sono in movimento , mediante smartphone o tablet.
le attività locali tramite la creazione di un account Google possono migliorare di molto il modo in cui appaiono nei risultati di ricerca locali anche se sprovvisti di un sito web di riferimento .
Ad esempio, se si ricerca un ristorante giapponese nei pressi del Duomo, GOOGLE proporrà diversi risultati , mostrando l’ubicazione esatta su una mappa , indicazioni stradali, breve descrizione dei ristorante della zona , orari di apertura , informazioni di contatto e delle fotografie che permettono alle persone di fare un tour virtuale all’interno dei locali e recensioni e valutazioni da parte dei clienti.
Esperto di Informatica, Comunicazione, Tecniche di Studio, Marketing Digitale e Growth Hacking. Pratico arti marziali e amo leggere libri di filosofia, psicologia applicata, discipline orientale, Imprenditorialità, crescita personale, leadership, problem solving e molto molto altro...